mercoledì 10 giugno 2020

Serie tv: Smile. Step 22


Puntata 1
X è un tranquillo ragazzo di Firenze, appassionato di arte e cultura, discreto a scuola, non troppo bravo con le ragazze e, di recente, appassionato all’hacking e alla parte del web nascosta ai più, il deep web e il dark web. In realtà iniziò tutto per gioco su Internet insieme ad un suo amico, Y. I due iniziarono ad apprendere nel lato oscuro di Internet i segreti dell’hackeraggio, con poche difficoltà a dirla tutta, erano molto bravi in ciò che stavano facendo, ma per i 2 rimaneva solo un gioco per passare il tempo. Nessuno si rende conto delle proprie azioni in Internet, perché è come se fossero in un altro pianeta, dove non ci sono conseguenze per le proprie azioni. Purtroppo, i ragazzi avrebbero scoperto a loro spese il valore delle proprie azioni in questo mondo senza regole.


Puntata 2
X e Y un giorno, per fare gli spacconi davanti ai loro amici, decisero di derubare, attraverso un bug delle microtransizioni online, qualcuno nel dark web, vantandosi davanti a tutti sui social dei soldi facili che avevano appena fatto. Primo problema della nuova frontiera tecnologica: tutto rimane per sempre impresso a fuoco nel cyberspazio, è impossibile cancellare ciò che si è fatto e siamo diventati tutti tracciabili, come anche X e Y. Infatti i 2 non sapevano di aver derubato Z, capo di un gruppo rivoluzionario di hacker chiamato “Smile” che hanno in mano informazioni riservate su tutte le persone più influenti del mondo, quindi potenzialmente hanno il potere di rovesciare governi. X si rese conto che qualcosa non andava quando, andando a trovare il suo amico, trovò la casa circondata da poliziotti che portavano via il cadavere senza vita di Y.


Puntata 3
Quelle che seguirono furono le ore più lunghe della vita di X nonché le ultime. Dopo esser scappato dalla paura da casa di Y tornò immediatamente alla propria di casa trovando anche lì poliziotti. Preoccupato entrò dal retro senza farsi vedere ed una volta entrato in camera sua trova sullo schermo del pc un grosso sorriso fatto di 0 e 1 che dice “clicca qui”. Gli “Smile” avevano mandato lui un messaggio abbastanza chiaro dove giuravano di rendergli la vita un inferno, e alla fine del messaggio un piccolo video di lui che uccideva Y. Era impossibile, eppure gli hacker erano riusciti a falsificare un video facendo in modo di incastrare il ragazzo, e questo video ormai era virale. Aprendo i suoi social scoprì che gli Smile non si erano fermati a questo, erano riusciti a trovare tutti i suoi scheletri nell’armadio e a crearne di nuovi, e a pubblicare tutto, causando così un attacco generale di tutto il web contro di lui. Alla fine al ragazzo non rimase che suicidarsi, non riuscendo a reggere la pressione e la rabbia creata dal web e dalla sua community.

Nessun commento:

Posta un commento

Riassunto. Step 24

Questo blog ha avuto lo scopo di analizzare nel dettaglio ogni aspetto della tecnologia, partendo banalmente dalla sua definizione , attra...